Siti di interesse - Financial Lab IT

Financial Lab IT NE
Punto di incontro per appassionati di temi finanziari
A meeting point for personal finance passionate
Go to content

Siti di interesse

Questa sezione vuole rendere merito a qualunque iniziativa presente sul WEB che si renda disponibile solo per la divulgazione della conoscenza, in qualunque disciplina.

I siti evidenziati sono caratterizzati dall'assenza di pubblicità e dai contenuti solidi, dai quali appare subito evidente la volontà di seminare e non di raccogliere in termini economici.

This section is intended to let you know about some initiative on the web that becomes available only for the dissemination of knowledge, in any discipline.

The sites highlighted are characterized by the absence of advertising and the solid content, from which it is immediately evident desire to spread knowledge and not to "say for money", directly or indirectly.

 www.python.org
 www.python.it

Comunità di riferimento per il linguaggio di programmazione Python.

 Reference communities for Python programming language.

www.giobe2000.it

Sito dedicato allo studio dell'Assembler x86
Il titolare del sito, Prof. Giorgio Ober, fornisce alla rete un materiale di rara qualità, denso di informazioni dettagliate sull'arte di programmare in questo complesso quanto motivante linguaggio di programmazione.
Se non si è mai provata l'ebbrezza di programmare in un codice così vicino al cuore di un computer, non si può dire di essere dei veri informatici.

http://www.hpcc.org/

Associazione di appassionati dei fantastici HP Calculators.
Questa tecnologia non è più in auge come negli anni 80, anche se è intatto il suo fascino.
La calcolatrice grafica è infatti un'unità completamente autonoma sia dal punto di vista del calcolo che da quello della programmabilità. Ha tutto al suo interno.
In particolare l'HP 50g possiede più di 2300 funzioni built-in
, manuali di uso e programmazione per più di 1500 pagine. I manuali sono ad alta densità informativa.
E' programmabile in due linguaggi specifici (RPL e System RPL), due assembler (Saturn e ARM) e in linguaggio C.

Nel tempo pensiamo di dedicare una sezione apposita sul sito per questi device da predisporre con applicazioni/funzionalità di tipo finanziario.


Back to content